1. TelefonoTelefono
    011.5178535
Gianluca Ciaramella

Gianluca Ciaramella

Nato ad Aversa nel 1969. Ha conseguito il diploma di maturità il Liceo Classico Vincenzo Gioberti di Torino. Nel 1998 ha ottenuto Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino, con una tesi in materia di Economia Politica “La ristrutturazione delle imprese di credito in Italia. Problemi” affrontando le questioni relative del mutamento del mercato interno nella prospettiva del Mercato Unico Europeo.

Dall’aprile del 1998 collabora con lo Studio Legale Ciaramella – Ciurcina – Roggero (studiolegale.it) occupandosi delle problematiche relative all’information technology e dell’e-commerce. Nel corso della collaborazione matura e sviluppa esperienze nel campo del diritto bancario e del diritto del lavoro. Nel dicembre dell’anno 2000 pubblica sull’allegato “Istruzioni (legali) per l’uso di Internet – e-commerce” della rivista Italia Oggi un articolo dal titolo “I club virtuali”.

Dal dicembre del 2004 è Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Torino. Matura collaborazioni con associazioni territoriali operanti nel campo del lavoro e dello sviluppo delle reti telematiche. Nel settembre del 2009 con l’Avv. Maria Irma Ciaramella e l’Avv. Roberto Roggero crea studiolegale.com, di cui ad oggi è socio.